La stagione sciistica è in pieno svolgimento, cogliamo l’occasione per ricordare le nuove regole, sulle piste da sci, che saranno in vigore il 1° gennaio 2022. Infatti in base a quanto stabilito dal Decreto Legislativo n° 40 del 28 febbraio 2021, dedicato alla sicurezza nelle discipline sportive invernali, “Lo sciatore che utilizza le piste da sci alpino deve possedere una assicurazione in corso di validità, che copra la propria Responsabilità Civile per i danni o infortuni causati a terzi.
Pertanto per chi viene fermato dalle forze di polizia e sorpreso senza assicurazione, sono previste multe da 100 a 150 euro, oltre al ritiro dello Skipass.
La normativa non esplica ad oggi le modalità con cui verranno effettuati i controlli, pertanto è fondamentale che tutti gli utenti siano informati per poter eventualmente esibire una prova che attesti la copertura assicurativa in essere, onde evitare sanzioni.
A disposizione per maggiori chiarimenti ed eventuali suggerimenti e/o proposte in merito, con l’occasione porgiamo Cordiali Saluti.